public/

"Esordienti A" di Otrè vittoriosi a Calimera

Quattro medaglie individuali e una di squadra è il bottino del team Otrè ai Campionati Regionali di Nuoto della categoria “Esordienti A”, che si sono svolti a Calimera (Le) lo scorso 24 e 25 giugno.

Cinque gli atleti tesserati con la società nocese in questa categoria, (Massimilano Gentile, Gianni Gentile, Antonio Pastore, Mario Raffo e Giusy Pastore), nati tra il 2003 e il 2005, che gareggiando su diverse distanze hanno portato l’Otrè a piazzarsi sesta in classifica su 37 team partecipanti.

Una grande soddisfazione per la coach Matilde Petruzzi e per il coordinatore Ippazio Pinca che hanno visto i ragazzi salire sul gradino più alto del podio e migliorare i loro personali. A collezionare quattro medaglie d’oro è il dodicenne Massimiliano Gentile che ha vinto su quattro distanze con tempi superlativi: 100 m stile libero (57”), 200 m SL (2’06”), 400 m SL (4’20”) e 1500 m SL (17’39”). Un’ottima prestazione per il giovanissimo nuotatore nocese che ha dato il suo contributo anche nella staffetta 4x100 stile libero. L’ultima gara dei campionati e quella più sentita dai ragazzi che sono saliti sui blocchi concentrati. I quattro frazionisti hanno dimenticato la fatica dei due giorni di gare e hanno dato il massimo migliorando ancora i loro tempi: Massimilano Gentile (57”08), Mario Raffo (1’04”07), Antonio Pastore (1’02”07) e Gianni Gentile (1’01”08). Ottima anche la prestazione dell’unica ragazza della categoria “Esordienti A” del team Otrè.

“Sono contenta e soddisfatta di tutta la squadra. Nella staffetta, poi, hanno dimostrato grande determinazione. – commenta così Matilde Petruzzi - I ragazzi si sono impegnati, hanno dimenticato la fatica delle gare precedenti. Ci hanno creduto. Ho sofferto con loro mentre nuotavano e li ho visti dare il massimo. Questa medaglia la volevano, l’aspettavano e l’hanno presa”.

Per i giovanissimi atleti dell’Otrè è già il tempo di riprendere gli allenamenti per centrare i prossimi obiettivi.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia